Fare impresa rappresenta ogni giorno una vera sfida.

Le crisi economiche che sembrano susseguirsi senza soluzione di continuità, la concorrenza agguerrita, una tassazione decisamente elevata ed una burocratizzazione estrema, sono solo alcuni degli elementi a cui un imprenditore deve far fronte.

Un'impresa di successo, dunque, non può prescindere da una gestione efficace ed efficiente, ottimizzata in maniera tale da renderla conforme alle normative vigenti e comunque profittevole nel tempo.

A tal proposito, appare evidente la centralità del ruolo dell'imprenditore e dei manager nella scelta dei loro collaboratori.

Al giorno d'oggi, infatti, non è pensabile gestire un'impresa in solitaria.

Certo, nessuno può sostituirsi alla capacità degli imprenditori o dei manager designati nelle scelte strategiche dell'impresa, d'altro canto è proprio quella capacità e visione imprenditoriale che ha portato gli stessi a creare e sviluppare la realtà imprenditoriale di cui stiamo parlando.

Tuttavia, nel contesto odierno, è opportuno che ogni scelta venga presa dopo aver vagliato attentamente le possibili conseguenze, ed è proprio qui che intende posizionarsi il nostro studio legale.

Lo legale Studio Marconi Santese & Partners di Roma, infatti, ha come primo obiettivo quello di fornire alle piccole e medie imprese un supporto decisionale tempestivo e di qualità in relazione agli aspetti legali della vita dell'azienda, dalla A alla Z.

Ma non è tutto.

Sappiamo bene, infatti, che la vita delle piccole e medie imprese è costellata da vicende che possono rappresentare fastidiosi contrattempi, oppure problematiche in grado di minare la stabilità stessa dell'impresa.

Contenziosi con i dipendenti o con i collaboratori, contenziosi con i fornitori, appalti contestati, fatture non pagate dai clienti, accertamenti fiscali, sono solo alcune delle possibili problematiche che lo studio legale Marconi & Partners di Roma si pone l'obiettivo di affrontare con successo per voi.

Il nostro studio legale ha grande esperienza nella risoluzione di contenziosi con dipendenti, banche, fornitori, clienti e fisco, sia in via stragiudiziale che, quando necessario, in via giudiziale.

Tra l'altro, lo studio è perfettamente attrezzato anche al fine di preparare un Modello Organizzativo e di Gestione ex D.Lgs. 231/2001 su misura per la vostra azienda, ovvero un insieme di protocolli che regolano e definiscono la struttura aziendale e la gestione dei suoi processi sensibili.

Se correttamente elaborato, aggiornato ed applicato, tale modello riduce il rischio di commissione di illeciti penali da parte di persone riconducibili all'azienda e, soprattutto, consente di esimere l'azienda dalla responsabilità amministrativa dipendente da reato, così da evitare le pesantissime sanzioni pecuniarie previste in tali casi.

Se hai un'impresa e ritieni di avere necessità di un supporto decisionale e/o di supporto per i contenziosi giudiziali o stragiudiziali contattaci immediatamente per un primo appuntamento gratuito.

In tale circostanza, oltre a conoscerci reciprocamente, avrai modo di illustrarci quali sono le necessità della tua impresa e di capire cosa noi potremmo fare per te al fine di supportare il tuo business, ed eventualmente trovare una forma di collaborazione su misura per te.

Non esitare, contattaci subito.